Askanews – Di Maio interviene al Congresso di Confimprese Italia

Covid, Di Maio: Green Pass unico modo per non chiudere di nuovo Covid, Di Maio: Green Pass unico modo per non chiudere di nuovo “Non ci possiamo permettere Natale con le imprese non a pieno regime” Roma, 14 nov. (askanews) – Il Green Pass “era l’unica soluzione che noi avevamo per evitare di dover chiudere di nuovo le attività economiche e commerciali, lo dico con molta franchezza”. Lo ha affermato il ministro degli Esteri Luigi Di Maio (M5S), parlando al congresso di Confimprese Italia.

“Guardate, gli altri Stati europei che hanno meno livello vaccinale di noi stanno inserendo una serie di misure che sono molto più forti delle nostre. Se guardiamo l’Austria, che non è un paese di estrema sinistra o un paese come dire, che non sia una democrazia, il cancelliere Schallenberg”, ha aggiunto Di Maio, “si ipotizza un lockdown”.

“Non è una questione politica, la politica – ha sottolineato il ministro – ha un obiettivo: lasciare aperto il paese perché le aziende devono lavorare e la crescita ci dev’essere. La comunità scientifica ci deve dire solo come fare per lasciare aperto tutto, perché io sono preoccupato dell’aumento dei contagi in vista del Natale, che non ci possiamo permettere di vivere con le aziende che non stanno a regime, gli esercizi commerciali che non stanno a regime”.
Bar 20211114T122346Z

Lascia un commento