Convenzioni bancarie, intesa tra ConfimpreseItalia e Banca del Fucino

Confimpreseitalia, per affrontare questo particolare periodo in cui le imprese hanno bisogno di maggiore sostegno economico, ha intensificato i rapporti con gli Istituti di credito anche attraverso le convenzioni bancarie stipulate in esclusiva per i propri associati volte a sviluppare e consolidare l’assistenza alle aziende. In tale ottica è stata sottoscritta una convenzione con la Banca del Fucino – Gruppo Igea Banca con la quale la Confederazione va incontro alle richieste pervenute da parte delle proprie Associazioni territoriali, Federazioni di categoria ed Organizzazioni federate per far fronte alla perdurante crisi dovuta al Covid-19.

In tale contesto, infatti, è fondamentale affiancare alle misure governative di ristoro ulteriori strumenti finanziari finalizzati al supporto delle esigenze delle MPMI del commercio, del turismo, dei trasporti e dei servizi che più di tutte sono state colpite dalla pandemia e dai vari lockdown.

L’obiettivo principale di tale azione è mantenere in vita il tessuto imprenditoriale ed accompagnarlo verso il rilancio post-crisi.

Lascia un commento