Convenzione Opificio Tecnologico (Digi-Tech5.0)

 

Al fine di fornire una serie di servizi sempre più completi e performanti, Confimpreseitalia ha sottoscritto una convenzione con l’azienda Opificio Tecnologico srl, relativamente al prodotto DIGI – TECH 5.0, rivolta al sistema delle micro, piccole e medie imprese e finalizzata a sostenere l’attuale fase di debole ripresa dell’economia.

L’accordo è sicuramente meritevole di una particolare attenzione in quanto interviene con strumenti concreti a supporto delle MPMI associate, appunto, in un momento di grave difficoltà, per sostenere finanziariamente quelle imprese che, nello specifico, hanno saputo fronteggiare e in qualche modo governare le pesanti criticità del passato e che ora si trovano, se giustamente supportate, nelle condizioni di poter uscire da uno stato di crisi per imboccare finalmente la strada della ripresa.

Importanti studi e statistiche indicano, infatti. che le imprese “digitalizzate” hanno in media risultati economici migliori.

Nello specifico la convenzione è indirizzata alla digitalizzazione aziendale recuperando fino al 110% dell’investimento e si propone, tra le altre cose:

  • la gestione di progetti di transizione digitale per migliorarne la redditività, data analysis, gestione dei magazzini e sistemi MES per il controllo di produzione;
  • formazione del personale

Tale sinergia con l’Opificio 4.0 nasce, quindi, dalla volontà di offrire al sistema imprenditoriale la possibilità di recuperare competitività in un mercato che si sta trasformando in senso globale e dinamico.

Per approfondire clicca qui.

 

Lascia un commento