Tragica scomparsa del Presidente confederale di Massa Carrara e Versilia, Claudio Lotto
La Confederazione piange la dipartita del Presidente della Confederazione di Massa Carrara e Versilia Claudio Lotto, tragicamente scomparso in un incidente sulle Alpi Apuane, sul Monte Pania.
Data:
11 Dicembre 2017

La Confederazione piange la dipartita del Presidente della Confederazione di Massa Carrara e Versilia Claudio Lotto, tragicamente scomparso in un incidente sulle Alpi Apuane, sul Monte Pania. Ai familiari va il cordoglio più sentito del Presidente, del Segretario Generale, della Giunta confederale e dell’intera Confederazione.
Lotto, da sempre un punto di riferimento degli imprenditori turistici tirrenici, si batteva, da sempre – come scrive l’edizione toscana del Corriere della Sera – per un nuovo piano per gli alberghi, che permettesse ai piccoli imprenditori di far rivivere il territorio come negli anni Settanta, quando Marina di Massa faceva concorrenza a Viareggio e Forte dei Marmi.
Lotto sognava una nuova viabilità dei viali a mare, infrastrutture di legame tra la costa e la montagna e tra le sue più grandi battaglie c’è stata quella per l’allungamento della stagione balneare, affinché non fosse più soltanto legata all’estate, ma si potesse parlare di turismo tutto l’anno.
Centinaia i messaggi in ricordo di Lotto, da parte di istituzioni, albergatori, politici e naturalmente tanti amici.
Ultimo aggiornamento
11 Dicembre 2017, 20:09
Commenti
Nessun commento
Lascia un commento