ConfimpreseItalia alla Farnesina. Confronto sul Patto per l’Export

 

Continua l’attività di Confimpreseitalia presso le istituzioni nazionali.
Giovedì 9 ottobre, infatti, una delegazione confederale composta da Antonella Gobbo,  Luigi Sambucini, ed Antonio Ianniello, ha incontrato il Ministro Plenipotenziario Liborio Stellino del Ministero degli Affari Esteri in merito al patto per l’export sottoscritto lo scorso 8 giugno.
Tra i vari argomenti trattati ci si è particolarmente soffermati sulle prossime misure che saranno pubblicate (www.export.gov.it) tra i quali il bando per la digitalizzazione, svolto in collaborazione con il C.R.U.I (conferenza dei Rettori delle università italiane) ed il bando per i temporany export manager digitale.
La dott.ssa Gobbo nel ringraziare il Ministro per la disponibilità dimostrata ha evidenziato, però, come il ricorso al click day, indicata come modalità operativa per l’accesso ai bandi in questione, sia fortemente penalizzante per le micro e piccole imprese che non sono strutturate per questo tipo di modalità.
L’incontro si è concluso con il reciproco  auspicio di un sempre maggior confronto e con i ringraziamenti da parte del Ministro Stellino per la diffusione che la Confederazione effettuerà presso i propri associati  dell’attività sviluppata dal proprio dicastero e per le precise puntualizzazioni provenienti dalle esperienze dei territori.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna in alto