Nuovo Zes Confimprese del Governo

Di Confimprese Admin / 16 Ottobre 2023

Confimpreseitalia porta al tavolo del Governo il problema dell’allargamento della Zes (zona economica speciale) alle province di Frosinone e Latina. L’organizzazione, presieduta da Guido D’Amico, è stata infatti tra quelle convocate a Palazzo Chigi per partecipare al tavolo di confronto con il Governo sul disegno di legge di bilancio che prossimamente approderà in Parlamento.
L’esecutivo era rappresentato dai ministri dell’Economia e delle Finanze, Giancarlo Giorgetti, e del Lavoro e delle politiche sociali, Marina Calderone, dal viceministro dell’Economia, Maurizio Leo, dal sottosegretario alle Imprese e Made in Italy, Fausta Bergamotto, e dal sottosegretario alla presidenza del Consiglio, Alfredo Mantovano, che ha coordinato i lavori e dettato i tempi alla riunione.

Il segretario generale di Confimpreseitalia, Antonella Gobbo, nel suo intervento ha rilanciato tutti i principali temi che stanno a cuore alle micro, piccole e medie imprese confederali. Tra i diversi argomenti affrontati, è stata dunque presentata la questione della rivisitazione del perimetro della Zes, con la proposta di inserimento di Frosinone, Latina, Viterbo e Rieti, con l’obiettivo di aumentare gli investimenti e promuovere la creazione di nuove realtà imprenditoriali, attraverso uno snellimento della la burocrazia e l’opportunità di usufruire di crediti su investimenti e aliquote agevolate.

Correlati

Torna in alto