Novembre 2018

Manovra, tutte le novità del Decreto dopo gli emendamenti approvati al Senato

Rottamazione, pace fiscale, bonus bebè ed e-cig. Sono i temi relativi ad alcuni emendamenti al decreto legge collegato alla manovra approvati dall’aula del Senato. Ecco tutte le novità che sono passate al Senato e con ogni probabilità diventeranno norma. ROTTAMAZIONE – Chi aderisce alla rottamazione ter potrà saltare il suo debito con il fisco dividendo …

Manovra, tutte le novità del Decreto dopo gli emendamenti approvati al Senato Leggi tutto »

Manovra, tutte le novità del Decreto dopo gli emendamenti approvati al Senato

Rottamazione, pace fiscale, bonus bebè ed e-cig. Sono i temi relativi ad alcuni emendamenti al decreto legge collegato alla manovra approvati dall’aula del Senato. Ecco tutte le novità che sono passate al Senato e con ogni probabilità diventeranno norma. ROTTAMAZIONE – Chi aderisce alla rottamazione ter potrà saltare il suo debito con il fisco dividendo …

Manovra, tutte le novità del Decreto dopo gli emendamenti approvati al Senato Leggi tutto »

Quota 100, arrivano i paletti. Il provvedimento si ridimensiona?

  Quota 100 si ridimensiona. Il governo dovrebbe porre delle limitazioni per risparmiare qualche miliardo dei 6,7, stanziati nella manovra finanziaria. L’Italia deve assolutamente evitare le sanzioni previste per la procedura di infrazione: il Governo lo sa ed è per questo che Lega e Movimento 5 Stelle stanno cercando un modo per intervenire sulla portata …

Quota 100, arrivano i paletti. Il provvedimento si ridimensiona? Leggi tutto »

Imprese e famiglie hanno meno fiducia. Indicatori Istat in flessione a novembre

A novembre si stima una flessione dell’indice del clima di fiducia dei consumatori da 116,5 a 114,8; l’indice composito del clima di fiducia delle imprese diminuisce per il quinto mese consecutivo, passando da 102,5 a 101,1. E’ la stima dell’Istat. Il clima di fiducia delle imprese “continua a registrare flessioni: l’indice, dopo la crescita registrata …

Imprese e famiglie hanno meno fiducia. Indicatori Istat in flessione a novembre Leggi tutto »

Imprese femminili, Lazio prima regione italiana con 2206 nuove attività in rosa. In totale sono 144.913. Tagliavanti: “Confermata la dinamicità del nostro sistema produttivo”

“Un milione e 337mila sono le imprese femminili registrate alle Camere di commercio a fine settembre scorso, il 21,91% del totale. Oltre un quarto delle 8mila imprese femminili in più rispetto a settembre 2017 si deve alle donne del Lazio (+2.206, con una variazione percentuale di +1,5%,), prima regione italiana per crescita di imprese “in …

Imprese femminili, Lazio prima regione italiana con 2206 nuove attività in rosa. In totale sono 144.913. Tagliavanti: “Confermata la dinamicità del nostro sistema produttivo” Leggi tutto »

In flessione netta (-6,3%) il mercato delle auto

In flessione netta (-6,3%) il mercato delle auto   A novembre sono state immatricolate in Italia 146.991 vetture con una calo del 6,31% sullo stesso mese del 2017. Negli undici mesi sono state vendute 1.785.722 auto, il 3,46% in meno dello stesso periodo dell’anno scorso. I dati sono del Ministero dei Trasporti e delle Infrastrutture. …

In flessione netta (-6,3%) il mercato delle auto Leggi tutto »

Scadenza 7 dicembre per sanare le rate scadute della rottamazione bis

Da Agenzia delle entrate-Riscossione riceviamo e volentieri pubblichiamo “Il Decreto Legge n. 119/2018 prevede la possibilità di regolarizzare entro il 7 dicembre 2018 le rate scadute e non pagate a luglio, settembre e ottobre 2018 relative alla c.d. rottamazione bis (Decreto Legge n. 148/2017).   Chi si mette in regola con i pagamenti, sarà ammesso automaticamente ai benefici della nuova definizione agevolata (cd. …

Scadenza 7 dicembre per sanare le rate scadute della rottamazione bis Leggi tutto »

Manovra bocciata. L’Ue: “Procedura d’infrazione giustificata”. Cosa rischiamo

Il verdetto è arrivato: l’Ue boccia la manovra. L’analisi condotta “indica che il criterio del debito – comunica la Commissione Europea – dovrebbe essere considerato come non rispettato” dall’Italia “e che una procedura per deficit eccessivo basata sul debito è giustificata“. Il vicepresidente della Commissione europea Valdis Dombrovskis a Bruxelles spiega che l’iter della procedura …

Manovra bocciata. L’Ue: “Procedura d’infrazione giustificata”. Cosa rischiamo Leggi tutto »

ConfimpreseItalia protagonista in Nordafrica. Siglato dal Presidente Guido D’Amico al Forum ‘Futurallia’ di Tunisi un importante protocollo d’intesa

Confimprese Italia, (Confederazione italiana della Micro, Piccola e Media Impresa) sbarca in Nord Africa con l’apertura di un punto di assistenza tecnica per le imprese associate nel Delta Center di Tunisi. Proprio nella capitale è stato firmato un protocollo d’intesa che ha lo scopo di sviluppare l’internazionalizzazione delle imprese aderenti. “E’ importante per le aziende …

ConfimpreseItalia protagonista in Nordafrica. Siglato dal Presidente Guido D’Amico al Forum ‘Futurallia’ di Tunisi un importante protocollo d’intesa Leggi tutto »

Comparto Immobiliare, Corrado Massaro (ConfederImmobiliare): “Serve più attenzione del Governo a questo grande mercato”

“Il mercato immobiliare ed il settore del Real Estate, svolgono ormai da tempo un ruolo di primaria importanza nell’economia italiana”. E’ quento fa sapere in una nota il Presidente Nazionale di Confeder Immobiliare Corrado Massaro .“Il reddito annuo generato dal patrimonio immobiliare esistente sottolinea Massaro , è stimato intorno ai 120 miliardi di euro. Il …

Comparto Immobiliare, Corrado Massaro (ConfederImmobiliare): “Serve più attenzione del Governo a questo grande mercato” Leggi tutto »

Torna in alto