Giugno 2019

Occupazione avanti piano, ma è in terreno positivo (+25mila nuovi occupati)

Dopo due cali consecutivi, nel primo trimestre del 2019 il numero di persone occupate torna a crescere, seppure lievemente, in termini congiunturali, facendo registrare un aumento di 25 mila (+0,1%). Dunque, secondo quanto stima l’Istat nel primo trimestre 2019 si registra un lieve aumento dell’occupazione rispetto al trimestre precedente (+0,1%), in un contesto di calo …

Occupazione avanti piano, ma è in terreno positivo (+25mila nuovi occupati) Leggi tutto »

Tutti i numeri e le novità del Decreto Crescita

L’Aula della Camera ha approvato la legge di conversione del decreto crescita con 270 voti a favore, 33 contrari. Il testo passa ora al Senato per l’approvazione definitiva. Queste le principali novità: Salta la contestata norma sui fondi europei per il Sud dopo le polemiche dei giorni scorsi che hanno riportato il provvedimento, già approdato …

Tutti i numeri e le novità del Decreto Crescita Leggi tutto »

Disoccupazione sotto quota 10%, è il valore più basso dal febbraio 2012

Il Tasso di disoccupazione è in calo a maggio. Secondo le stime dell’Istat, la disoccupazione è calata al 9,9%, in discesa di 0,2 punti percentuali rispetto ad aprile. E’ il valore più basso dal febbraio del 2012, e dopo sette anni si torna ad un tasso non più a doppia cifra. Le persone in cerca …

Disoccupazione sotto quota 10%, è il valore più basso dal febbraio 2012 Leggi tutto »

EBICC presenta un nuovo modello per una alleanza virtuosa impresa-lavoro. Iniziato a Bari il tour italiano.

Bilateralità e partecipazione sociale EBICC presenta un nuovo modello per una alleanza virtuosa impresa-lavoro. Iniziato a Bari il tour italiano. EBICC inizia il suo tour per l’Italia per presentare il proprio sistema della bilateralità. Tre importanti workshop che l’Ente Bilaterale Nazionale EBICC organizzerà a Bari, Milano e Roma. Primo appuntamento è stato il 20 giugno  nella …

EBICC presenta un nuovo modello per una alleanza virtuosa impresa-lavoro. Iniziato a Bari il tour italiano. Leggi tutto »

Debito pubblico, parla Moscovici: “Dialogo ma nel rispetto delle regole”

E’ atteso per mercoledì il giudizio dell’Ue sulla lettera di replica dell’Italia sul debito. Il commissario agli Affari Economici Pierre Moscovici intanto avverte: “L’Europa è una comproprietà, ci sono regole che tutti osservano e non possiamo avere nemmeno uno che se ne disinteressi. Ma la mia parola d’ordine è dialogo, dialogo, dialogo”. “Ne saprete di più …

Debito pubblico, parla Moscovici: “Dialogo ma nel rispetto delle regole” Leggi tutto »

Torna in alto