Novembre 2019

Arcelor Mittal, l’indotto pronto a bloccare le forniture

Le imprese dell’indotto minacciano di bloccare l’arrivo delle forniture all’ ex Ilva: nonostante le rassicurazioni di Arcelor Mittal, molte fatture non sono ancora state pagate. Clima teso a Taranto, dove si è svolta una riunione cui hanno preso parte anche i sindaci del territorio. Lunedì sopralluogo con il governatore pugliese, Michele Emiliano: servirà ad aggiornare …

Arcelor Mittal, l’indotto pronto a bloccare le forniture Leggi tutto »

Riscritto il calendario fiscale, 730 al 30 settembre

Una riscrittura del calendario fiscale, con la scadenza del 730 che passa dal 23 luglio al 30 settembre. Tax credit per gli alberghi, ecobonus rivisto per venire incontro ai piccoli fornitori. Sono alcune delle proposte contenute nella bozza del pacchetto di emendamenti dei relatori al decreto fiscale, che sarà oggetto di una riunione di maggioranza …

Riscritto il calendario fiscale, 730 al 30 settembre Leggi tutto »

Istat certifica una crescita lieve, stabile l’occupazione

Gli indicatori qualitativi più recenti confermano un quadro congiunturale globale caratterizzato da incertezza, con rischi di estensione del rallentamento industriale anche al settore dei servizi. In Italia è proseguita la fase di crescita lieve dei livelli complessivi di attività economica. Secondo la stima preliminare, il Pil nel terzo trimestre è aumentato dello 0,1% congiunturale, confermando …

Istat certifica una crescita lieve, stabile l’occupazione Leggi tutto »

Superfisco, le Entrate incassano in nove mesi quasi 325 miliardi di euro

Nei primi 9 mesi 2019, le entrate tributarie erariali (in base al criterio della competenza giuridica) ammontano a 324.825 milioni, con un incremento di 3.119 milioni rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente (+1%). Il dato – spiega il Mef – continua a essere condizionato dal -2,3%, registrata a febbraio, per l’andamento dei versamenti dell’imposta sostitutiva …

Superfisco, le Entrate incassano in nove mesi quasi 325 miliardi di euro Leggi tutto »

Torna in alto