Ottobre 2020

ConfimpreseItalia chiede decontribuzioni per tutte le aree svantaggiate e per il Sud. Purtroppo per i territori due pesi e due misure

  “I provvedimenti di decontribuzione per il Sud del Paese e per alcune aree svantaggiate, che valgono una posta pari a 5 miliardi annui, sono certamente condivisibili, ma dovrebbero essere oggetto d’integrazione per la gravità della situazione economica ed occupazionale in alcune aree del Paese, Nel provvedimento, infatti, è previsto che il PIL regionale derivi …

ConfimpreseItalia chiede decontribuzioni per tutte le aree svantaggiate e per il Sud. Purtroppo per i territori due pesi e due misure Leggi tutto »

ConfimpreseItalia alla Farnesina. Confronto sul Patto per l’Export

  Continua l’attività di Confimpreseitalia presso le istituzioni nazionali. Giovedì 9 ottobre, infatti, una delegazione confederale composta da Antonella Gobbo,  Luigi Sambucini, ed Antonio Ianniello, ha incontrato il Ministro Plenipotenziario Liborio Stellino del Ministero degli Affari Esteri in merito al patto per l’export sottoscritto lo scorso 8 giugno. Tra i vari argomenti trattati ci si …

ConfimpreseItalia alla Farnesina. Confronto sul Patto per l’Export Leggi tutto »

Riforma del Processo Civile, nuovo incontro della Confederazione al ministero della Giustizia. Esaminate le proposte portate al tavolo di confronto dagli avvocati Zappia e Manna  

Nella giornata del 7 ottobre 2020, l’Ufficio legale della Confederazione, rappresentato dagli Avvocati Zappia e Manna, è stato ricevuto dallo staff del Ministro della Giustizia Bonafede per approfondire e discutere le osservazioni, a suo tempo presentate per conto di Confimpreseitalia, aventi ad oggetto il disegno di legge di riforma del processo civile, in discussione al …

Riforma del Processo Civile, nuovo incontro della Confederazione al ministero della Giustizia. Esaminate le proposte portate al tavolo di confronto dagli avvocati Zappia e Manna   Leggi tutto »

Torna in alto