Maggio 2021

Caro-Bollette, il Governo approva il Decreto di sterilizzazione. Ecco i beneficiari

  Il Consiglio dei ministri ha dato il via libera al decreto per il taglio delle bollette di luce e gas. Il dl prevede l’arrivo di circa due miliardi e mezzo per tagliare i costi fissi e tamponare così gli aumenti. Nel dettaglio si tratta di due miliardi per eliminare gli oneri generali di sistema nel …

Caro-Bollette, il Governo approva il Decreto di sterilizzazione. Ecco i beneficiari Leggi tutto »

Diseguaglianze prodotte dalla pandemia,  Audizione di ConfimpreseItalia alla Commissione Lavoro della Camera dei Deputati. Ecco il Documento illustrato dalla nostra Confederazione

Confimprese Italia ha partecipato ai lavori della XI Commissione (Lavoro pubblico e privato) della Camera dei Deputati, per l’indagine indetta al fine di “conoscere le disuguaglianze prodotte dalla pandemia nel mondo del lavoro”. La nostra Confederazione ha portato all’attenzione dei componenti la Commissione la voce dei piccoli imprenditori, degli artigiani, dei commercianti, dei professionisti e del terzo …

Diseguaglianze prodotte dalla pandemia,  Audizione di ConfimpreseItalia alla Commissione Lavoro della Camera dei Deputati. Ecco il Documento illustrato dalla nostra Confederazione Leggi tutto »

Verso la revisione della Smart Specialisation Strategy, confronto con la Regione Lazio. ConfimpreseItalia c’è

  Confimpreseitalia è tra gli stakeholder che stanno partecipando alla serie di focus group realizzati dalla Regione Lazio “Verso la revisione della Smart Specialisation Strategy” Una serie di incontri, appunto, dedicati alle aree di specializzazione sulle quali puntare per rilanciare crescita e occupazione grazie alla nuova programmazione 2021-2027. Nove sono le le aree di specializzazione individuate, tra …

Verso la revisione della Smart Specialisation Strategy, confronto con la Regione Lazio. ConfimpreseItalia c’è Leggi tutto »

Roma Smart City, ConfimpreseItalia al Convegno con Di Maio e Raggi. Le prospettive del Recovery Fund, del Giubileo 2025 e dell’Expo 2030

Nella mattinata del 25 maggio, ConfimpreseItalia, con una delegazione guidata dal Segretario nazionale Luigi Sambucini e dalla Presidente di Confimprese Roma area metropolitana Ida Benucci, ha preso parte al convegno organizzato dall’Amministrazione di Roma Capitale. Presente al Convegno, che si è tenuto all’Auditorium Parco della Musica di Roma, anche il ministro degli Interni Luigi Di …

Roma Smart City, ConfimpreseItalia al Convegno con Di Maio e Raggi. Le prospettive del Recovery Fund, del Giubileo 2025 e dell’Expo 2030 Leggi tutto »

Primo Forum sulla ricostruzione della Libia di ConfimpreseTunisia (7-8 giugno 2021)

Confimprese Tunisia è impegnata per la realizzazione del 1° Forum Economico dedicato alla ricostruzione della Libia che si terrà in Tunisia il 7 e 8 giugno 2021, presso il Laico SPA e Conference Center Hotel a Tunisi. L’evento, organizzato dall’ Italian Libyan Business Development Association (ILBDA), vedrà protagonisti: Istituzioni, Municipalità ed enti, aziende, ed imprenditori …

Primo Forum sulla ricostruzione della Libia di ConfimpreseTunisia (7-8 giugno 2021) Leggi tutto »

Convenzioni bancarie, intesa tra ConfimpreseItalia e Banca del Fucino

Confimpreseitalia, per affrontare questo particolare periodo in cui le imprese hanno bisogno di maggiore sostegno economico, ha intensificato i rapporti con gli Istituti di credito anche attraverso le convenzioni bancarie stipulate in esclusiva per i propri associati volte a sviluppare e consolidare l’assistenza alle aziende. In tale ottica è stata sottoscritta una convenzione con la …

Convenzioni bancarie, intesa tra ConfimpreseItalia e Banca del Fucino Leggi tutto »

Boom ad aprile dell’indice manifatturiero nell’Eurozona

  L’Eurozona registra un’ottima crescita del settore manifatturiero ad aprile. Lo conferma l’ultimo report di Markit sui PMI, gli indici sulle aspettative dei direttori acquisti delle aziende manifatturiere. Nel mese di aprile , infatti, l’indice sale a 60,7 punti, da 59,8 precedenti: è il miglior risultato mai registrato prima, secondo quanto sottolinea Ihs Markit. Il tasso di aumento della produzione …

Boom ad aprile dell’indice manifatturiero nell’Eurozona Leggi tutto »

Torna in alto