La salentina Emanuela Paola Vitali eletta componente della Segreteria Nazionale di Confimprese
Per consultare l’articolo clicca qui.
Per consultare l’articolo clicca qui.
Per consultare l’articolo clicca qui.
Per consultare l’articolo clicca qui.
Misure urgenti in materia di sostegno alle imprese e agli operatori economici, di lavoro, salute e servizi territoriali, connesse all’emergenza da COVID-19, nonché per il contenimento degli effetti degli aumenti dei prezzi nel settore elettrico (decreto-legge) Il Consiglio dei Ministri, su proposta del Presidente Mario Draghi e dei Ministri dell’economia e delle finanze Daniele Franco, …
A seguito delle deliberazioni assunte in sede di Congresso Confederale elettivo svoltosi dal 12 al 14 novembre u.s. si è insediata la nuova Giunta esecutiva di Confimpreseitalia. La composizione dell’organo decisionale continua a rispecchiare le diverse esigenze delle imprese associate, valorizzando un equilibrio territoriale e settoriale, configurandosi, nel contempo, funzionale alle diverse realtà aziendali delle …
Nel mese di dicembre 2021, si stima che l’indice nazionale dei prezzi al consumo per l’intera collettività (NIC), al lordo dei tabacchi, aumenti dello 0,4% su base mensile e del 3,9% su base annua (da +3,7% di novembre), confermando la stima preliminare. In media, nel 2021 i prezzi al consumo registrano una crescita pari a …
Impatto inflazione, confermato il +3,9 di dicembre. Prezzi in crescita dell’1,9% Leggi tutto »
Il Consiglio dei ministri, dopo una riunione durata due ore, ha approvato all’unanimità il nuovo decreto anti-Covid che contiene un’ulteriore stretta per arginare Omicron. Con il provvedimento viene introdotto l’obbligo di vaccino per gli over 50 ed esteso il Super Green pass a diverse categorie e attività. Per accedere ai servizi – dai negozi alle banche, dai parrucchieri agli estetisti – servirà il certificato verde base. Nel dettaglio si parla …
E’ stato pubblicato sulla Gazzetta ufficiale il decreto legge 229 del 30 dicembre 2021 ed approvato dal Consiglio dei Ministri, su proposta del Presidente Mario Draghi e del Ministro della salute Roberto Speranza. Il provvedimento di Governo fissa le misure urgenti per il contenimento della diffusione dell’epidemia da COVID-19 e disposizioni in materia di sorveglianza sanitaria. …
Via libera definitivo da parte della Camera alla manovra con 355 favorevoli e 45 contrari. Il provvedimento è legge. Dopo l’approvazione in Senato, nella notte tra il 23 e il 24 dicembre scorsi, il 28 dicembre il testo era approdato a Montecitorio dove ha ricevuto la fiducia posta dall’esecutivo. Il testo finale del provvedimento, originariamente suddiviso in 219 articoli …
Manovra finanziaria per il 2022, disco verde definitivo. Ecco il provvedimento Leggi tutto »