Aprile 2022

ConfimpreseItalia-Simest (Cdp), sottoscritto importante accordo

ConfimpreseItalia ha sottoscritto un importante accordo con la Simest, volto a favorire lo sviluppo nei mercati esteri ed a sviluppare ed a promuovere iniziative per la realizzazione di progetti d’investimento e di sviluppo all’estero e contribuire, così, alla crescita delle esportazioni. A tal fine verrà offerto un affiancamento alle realtà imprenditoriali che si affacciano sui …

ConfimpreseItalia-Simest (Cdp), sottoscritto importante accordo Leggi tutto »

Anche l’Ocse taglia drasticamente la crescita dell’Italia (+2,5%) nel 2022 e (+1,2%) nel 2023

L’Ocse ha drasticamente rivisto al ribasso le previsioni di crescita economica dell’Italia: ora pronostica un più 2,5% quest’anno, cui dovrebbe seguire un ulteriore rallentamento al più 1,2% nel 2023. “Lo slancio della crescita si è ulteriormente moderato nella prima metà del 2022. L’economia ha rallentato allo 0,1% nel primo trimestre, mentre le restrizioni sul Covid …

Anche l’Ocse taglia drasticamente la crescita dell’Italia (+2,5%) nel 2022 e (+1,2%) nel 2023 Leggi tutto »

Convenzione Opificio Tecnologico (Digi-Tech5.0)

  Al fine di fornire una serie di servizi sempre più completi e performanti, Confimpreseitalia ha sottoscritto una convenzione con l’azienda Opificio Tecnologico srl, relativamente al prodotto DIGI – TECH 5.0, rivolta al sistema delle micro, piccole e medie imprese e finalizzata a sostenere l’attuale fase di debole ripresa dell’economia. L’accordo è sicuramente meritevole di …

Convenzione Opificio Tecnologico (Digi-Tech5.0) Leggi tutto »

Imprenditoria femminile, da maggio le domande per gli incentivi. Fondo da 200 milioni del Mise

  Prende il via il Fondo del Ministero dello sviluppo economico che incentiva le donne ad avviare e rafforzare nuove attività imprenditoriali per realizzare progetti innovativi. Si tratta di un intervento cardine dell’azione di governo, inserito tra le priorità del PNRR, a cui il ministro Giancarlo Giorgetti ha destinato complessivamente 200 milioni di euro con l’obiettivo di supportare la nascita e …

Imprenditoria femminile, da maggio le domande per gli incentivi. Fondo da 200 milioni del Mise Leggi tutto »

Misure urgenti per contrastare gli effetti economici e umanitari della crisi ucraina (decreto-legge) 

Il Consiglio dei Ministri, su proposta del Presidente Mario Draghi, del Ministro degli affari esteri e della cooperazione internazionale Luigi Di Maio, del Ministro dell’interno Luciana Lamorgese, del Ministro dell’economia e delle finanze Daniele Franco, del Ministro dello sviluppo economico Giancarlo Giorgetti, del Ministro delle politiche agricole alimentari e forestali Stefano Patuanelli, del Ministro della …

Misure urgenti per contrastare gli effetti economici e umanitari della crisi ucraina (decreto-legge)  Leggi tutto »

Torna in alto