D’Amico, la vecchia sfida con Salera e gli elogi a Di Rollo, Carlino e Gross
Per consultare l’articolo clicca qui.
Per consultare l’articolo clicca qui.
Ad aprile aumenta il carrello della spesa. I prezzi dei beni alimentari, per la cura della casa e della persona accelerano da +5% a +5,7% mentre quelli dei prodotti ad alta frequenza d’acquisto rallentano da +6,5% a +5,8%. Lo rileva l’Istat, che rivede al ribasso le stime sull’inflazione. Ad aprile si stima che l’indice nazionale …
Inflazione, accelerano i prezzi alimentari, per la cura della Casa e della persona Leggi tutto »
A marzo 2022 si stima una crescita congiunturale per entrambi i flussi commerciali con l’estero, più intensa per le esportazioni (+1,7%) che per le importazioni (+1,3%). L’aumento su base mensile dell’export è dovuto all’incremento delle vendite verso entrambe le aree, Ue (+1,3%) ed extra Ue (+2,1%). Nel primo trimestre del 2022, rispetto al precedente, l’export …
A sostegno dell’imprenditoria femminile il Ministero dello sviluppo economico ha rifinanziato con 200 milioni di euro le misure agevolative Imprese ON (Oltre Nuove Imprese a Tasso zero), a supporto della creazione di piccole e medie imprese e auto imprenditoria, e Smart&Start, a supporto di startup e PMI innovative, destinando per ciascuna linea di intervento 100 milioni di euro. Si completa …
Con una nota inviata alla Confederazione dal ministero degli Esteri, è stata trasmessa la guida “I PNRR degli altri Paesi U.E.: opportunità per le imprese italiane” analisi elaborata dal Ministero stesso con il concorso della rete diplomatica per offrire alle aziende italiane, utili ed approfondite informazioni sui progetti che gli altri paesi dell’Unione Europea intendono finanziare nel …
I PNRR degli altri Paesi U.E.: opportunità per le imprese italiane Leggi tutto »
Misure urgenti in materia di politiche energetiche nazionali, produttività delle imprese e attrazione degli investimenti, nonché in materia di politiche sociali e di crisi ucraina (decreto-legge) Il Consiglio dei Ministri, su proposta del Presidente Mario Draghi e dei Ministri dell’economia e delle finanze Daniele Franco, della transizione ecologica Roberto Cingolani, dello sviluppo economico Giancarlo …