Ciociaria Oggi – Una class action contro il caro bollette
Per consultare l’articolo clicca qui.
Per consultare l’articolo clicca qui.
Per consultare l’articolo clicca qui.
Per consultare l’articolo clicca qui.
Oggi è venuto a mancare Totò Alparone, tra i fondatori di Confimprese, già Dirigente nazionale ed Amico fraterno. Un dolore profondo ci pervade. Condoglianze alla famiglia tutta.
Una drastica semplificazione, che passa attraverso la cancellazione del 30% delle parole rispetto al testo originario. Ma che incide anche sulle norme. Questi i capi saldi della riforma del codice degli appalti. Il Cdm ieri ha dato il via libera e tra qualche giorno il testo arriverà in Parlamento per i pareri delle commissioni competenti. l Consiglio dei Ministri, su …
Il Governo ridisegna il Codice degli appalti. Ecco la riforma Leggi tutto »
Per consultare l’articolo clicca qui.
Gentilissima Presidente, la presente per informarLa che la scrivente Associazione, con la nota che alleghiamo, ha richiesto all’AutoritàGarante del mercato e della concorrenza di avviare una indagine conoscitiva per verificare se quanto accade nel mercato dell’energia gestito da GME risponda sia alle regole di mercato, sia ai compiti istituzionali alle quali questa struttura èdemandata. …
Caro energia, la lettera di ConfimpreseItalia al Presidente Meloni Leggi tutto »
Il tasso di disoccupazione in Italia a settembre resta stabile al 7,9% ma dopo due mesi di calo aumentano gli occupati, in particolare quelli stabili. Secondo i dati Istat sul mercato del lavoro, a settembre si registrano infatti 46mila occupati in più (+0,2%) rispetto al mese precedente. L’aumento si osserva anche rispetto a settembre 2021: …
“Il peggioramento delle prospettive di crescita è diffuso” su scala globale e anche in Italia “i rischi sulla crescita sono orientati al ribasso e dipendono, non solo per il nostro paese, oltre che dalle tensioni geopolitiche, dalle prospettive dell’economia negli Stati Uniti, dove, anche a causa della forte restrizione delle condizioni monetarie, molti indicatori scontano …
Bankitalia vede nero, Visco: “Diffuso peggioramento delle prospettive di crescita” Leggi tutto »