Settembre 2023

Il presidente D’Amico ed una delegazione confederale hanno preso parte alla 74° Anniversario Della fondazione della repubblica

In occasione del 74° Anniversario della Fondazione della Repubblica Popolare Cinese, ConfimpreseItalia ha preso parte alla celebrazione promossa da S.E. JIA Guide – Ambasciatore Cinese in Italia. Cooperazione ed internazionalizzazione sono stati oggetto principale dell’incontro.Alla cerimonia erano presenti il Vice Premier Salvini, il Ministro al Made in Italy Urso ed altre autorità politico-istituzionali.

Il presidente di Confimprese Italia, Guido D’Amico, si è espresso positivamente riguardo all’accordo tra la Camera

Il presidente di Confimprese Italia, Guido D’Amico, si è espresso positivamente riguardo all’accordo tra la Camera di Commercio Frosinone Latina e l’Università degli Studi di Cassino e del Lazio Meridionale per l’avvio del Corso di Alta Formazione per “Esperto Ambientale”. Questo corso mira a formare specialisti nella gestione delle questioni ambientali e a fornire loro …

Il presidente di Confimprese Italia, Guido D’Amico, si è espresso positivamente riguardo all’accordo tra la Camera Leggi tutto »

Guido D’Amico, presidente di Confimprese Italia, pone in chiaro il suo punto di vista sugli Stati Generali,

Guido D’Amico, presidente di Confimprese Italia, pone in chiaro il suo punto di vista sugli Stati Generali, richiedendo che il vertice della Provincia di Frosinone rappresenti non solo una riunione, ma anche un momento di decisioni concrete. Egli sottolinea l’importanza di affrontare la burocrazia e semplificare il processo di investimento per le imprese. Inoltre, D’Amico …

Guido D’Amico, presidente di Confimprese Italia, pone in chiaro il suo punto di vista sugli Stati Generali, Leggi tutto »

L’intervista Parla il presidente nazionale di Confimprese: «Puntare sulle piccole e medie aziende e sulle comunità»

  Intervistatore: Guido D’Amico, presidente nazionale di Confimprese, non ha dubbi: il turismo sostenibile è la chiave di volta per le politiche di rilancio. E si parte dal Basso Lazio. Allora D’Amico, siamo alla vigilia di un “autunno caldissimo”. D’Amico: Da che ho memoria non me ne ricordo uno “fresco” sul piano economico. Le manovre …

L’intervista Parla il presidente nazionale di Confimprese: «Puntare sulle piccole e medie aziende e sulle comunità» Leggi tutto »

Intervista a Guido D’Amico sull’economia e il turismo in Ciociaria

  Intervistatore: Allora D’Amico, siamo alla vigilia di un autunno caldissimo. Da che ho memoria non mi ricordo un autunno “fresco” sul piano economico. D’Amico: Le Manovre economiche implicano delle scelte e le risorse non ci sono per fare tutto. Ma questo non può e non deve rappresentare il solito alibi per declinare le priorità …

Intervista a Guido D’Amico sull’economia e il turismo in Ciociaria Leggi tutto »

Torna in alto